Lazio, con la Dinamo Kiev serve la partita perfetta. Ma attenzione a Morozyuk
Qualificazione difficile, ma non impossibile. Alla luce del 2-2 dell’andata, alla Lazio basterà vincere 1-0 per eliminare la Dinamo Kiev e proseguire l’avventura in Europa League. La partita, non c’è dubbio, sarà complicata per via delle rigide temperature invernali e per il momento di forma tutt’altro che eccelso che sta passando la formazione biancoceleste. Senza contare che la squadra ucraina può disporre di alcuni giocatori di prima qualità. Mykola Morozyuk è uno di questi. Conosciamolo meglio.
SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Morozyuk
Nome: Mykola
Altezza: 176 cm
Peso: 71 kg
Data di nascita: 17/01/1988
Paese di nascita: Ucraina
Squadra attuale: Dinamo Kiev
POSIZIONE
STAGIONE 2017-18
STATISTICHE 2017-18
CARRIERA
Cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Kiev, nel 2015 lascia la squadra ucraina a causa dello scarso impiego. La scorsa stagione, però, la formazione dell’est Europa lo ha riportato a casa a parametro zero. Esterno sinistro, a 30 anni è passato da giocatore poco considerato a colonna. Merito delle sue prestazioni e, soprattutto, dei suoi numeri: 4 gol e 9 assist nella Prem’er-Liha 16/17, 1 e 4 in quella attuale.
Nella fase a girone di Europa League ha segnato due gol (uno l’aveva firmato anche nel preliminare di Champions), collezionato 4 assist e creato 16 occasioni da gol (terzo, in questa speciale classifica a Canales della Real Sociedad e Sulejmani dello Young Boys.
VIDEO
STEFANO NICCOLI