L’Inter in pole position per Aleix Vidal
L’Inter pensa a un nuovo terzino destro che possa raccogliere l’eredità di Cancelo passato ieri alla Juventus. Secondo quanto riporta Tuttosport, al momento in pole position ci sarebbe Aleix Vidal: l’esterno spagnolo è fuori dai progetti del Barcellona, e attende che una squadra si faccia avanti. Un’operazione che potrebbe andare in porto abbastanza facilmente: con soli 10 milioni di euro (o anche in prestito con diritto di riscatto) i catalani darebbero l’ok all’affare.
Cognome: Vidal Parreu
Nome: Aleix
Data di nascita: 21/08/1989
Altezza: 177 cm
Peso: 70 kg
Paese di nascita: Spagna
Passaporto: Spagnolo
Scadenza contratto: 30/06/2020
Agente: Promoesport
Squadra attuale: Barcellona
POSIZIONE IN CAMPO
STAGIONE 2017-18
CARRIERA
Dopo aver “girato” tra Espanyol (squadra B), Panathinaikose, Gimnastic di Terragona e Maiorca, debutta in Liga nella stagione 2013-14 con la maglia dell’Almeria con cui segna anche il primo gol nella massima divisione spagnola. Nel giugno 2014 si trasferisce al Siviglia per tre milioni di euro. Il 7 maggio 2015, nemmeno a farlo a posta, segna una doppietta alla Fiorentina nella semifinale d’andata d’Europa League (VIDEO). Il Barcellona lo acquista per 17 milioni di euro nel giugno 2015, ma può essere tesserato solo dal primo gennaio 2016 per via del blocco al mercato imposto al club catalano. Può essere considerato un cavallo di ritorno al Camp Nou perché nel 2001-02 ha militato nell’infantil B del Barcellona, prima di vivere due anni al Real Madrid (cadete A e juvenil C).
Nasce come esterno offensivo abile su entrambe le fasce. Col tempo si è imposto come terzino destro. Dotato di ottima tecnica, bravo in fase offensiva, deve migliorare in quella difensiva. La corsa è la sua arma in più. Nel Siviglia era una vera e propria “freccia” sulla catena di destra nel 4-2-3-1.
STATISTICHE TECNICHE
VIDEO
STEFANO NICCOLI