Il Milan cerca un attaccante esterno: obiettivo Saint-Maximim del Nizza

Il Milan cerca un attaccante esterno: obiettivo Saint-Maximim del Nizza

Il Milan, non è una novità, è alla ricerca di un attaccante esterno da alternare a Suso e Calhanoglu. L’obiettivo numero uno è Depay, ma arrivare al giocatore del Lione è difficile. L’alternativa, scrive Tuttosport, è Allan Saint-Maximim del Nizza. Il prezzo del giocatore, visionato spesso dai dirigenti rossoneri, si aggira sui venti milioni di euro. In questa stagione ha fornito otto assist, ma segnato solo quattro gol. Conosciamolo meglio.

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Saint-Maximim
Nome: Allan Irénée
Data di nascita: 12/03/1997
Altezza: 173 cm
Peso: 67 kg
Paese di nascita: Francia
Passaporto: Guadalupe
Scadenza contratto: 30/06/2020
Squadra attuale: Nizza

POSIZIONE

STAGIONE 2017-18

STATISTICHE 2017-18

CARRIERA

Cresciuto nelle giovanili del Saint-Etienne, con cui debutta in prima squadra il 29 agosto 2013 contro l’Esbjerg nei preliminari di Europa League, nell’estate 2015 passa al Monaco. L’esperienza al club biancorosso dura poco perché, poco dopo, l’Hannover 96 lo acquista in prestito. Con la società tedesca colleziona in totale sedici presenze e un gol, poi, nell’estate 2016, il trasferimento al Bastia in prestito secco. Nella stagione 2016-17 realizza tre gol in 34 gare di campionato. A fine annata ritorna al Monaco. Il 7 agosto 2017 ecco il passaggio al Nizza per dieci milioni di euro. Segna la prima rete in maglia rossonera il 14 settembre nella partita di Europa League contro lo Zulte Waregem vinta per 5-1. Contro il Metz il 2 dicembre firma, invece, il primo gol in Ligue 1.

Di mestiere fa l’ala. Gioca prevalentemente a destra, ma può essere impiegato anche sulla corsia opposta e, talvolta, come trequartista. Dotato di grande velocità, il punto forte del suo repertorio è il dribbling. Scattante nel breve e potente nel lungo, resiste bene ai contrasti grazie al suo baricentro basso.

Una sua strabiliante abilità è la gran velocità con cui si proietta in avanti”, ha spiegato Dominique Fernandez, ex osservatore del Saint-Etienne.

VIDEO

STEFANO NICCOLI