Milan, colonia brasiliana nel Ludogorets: tra i biancoverdi brilla Marcelinho

Milan, colonia brasiliana nel Ludogorets: tra i biancoverdi brilla Marcelinho

Un mese di fuoco tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Nella tarda serata di domenica 4 marzo, giorno del derby contro l’Inter, capiremo meglio a quanti e a quali obiettivi potrà ambire il Milan in questa stagione. Si comincia giovedì 15 febbraio alle 19 con la sfida al Ludogorest in Bulgaria. Sulla carta non c’è confronto tra la squadra rossonera e quella bianconverde, ma la formazione allenata da Dimitar Dimitrov può contare su alcuni giocatori di qualità. Tra questi c’è Marcelo Nascimento da Costa, meglio noto come Marcelinho (terzo da sinistra in foto). Conosciamolo meglio.

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: da Costa
Nome: Marcelo Nascimento
Data di nascita: 24/08/1984
Altezza: 177 cm
Peso: 70 kg
Piede: destro
Paese di nascita: Brasile
Passaporto: Bulgaria
Scadenza contratto 30/06/2018
Squadra attuale: Ludogorets

POSIZIONE IN CAMPO

STAGIONE 2017-18

STATISTICHE 2017-18

CARRIERA

Prima di approdare al Ludogorets, gioca nell’Al-Naasr, nel Mogi Mirim e nel Bragantino. La società bulgara lo acquista nel luglio 2011. Con la squadra biancoverde ha vinto sei campionati, due coppe nazionali e altrettante Supercoppe di Bulgaria.

Trequartista, può giocare anche come esterno destro. Con 78 gol in 258 partite è il miglior bomber e il più presente di sempre nel club. Insieme all’attaccante Keseru e a Wanderson, è il calciatore del Ludogorest maggiormente dotato tecnicamente.

VIDEO

Il gol segnato da Marcelinho contro il Real Madrid quando sulla panchina spagnola sedeva Carlo Ancelotti:

Il gol all’Istanbul Basaksehir:

Il gol all’Hapoel Be’er Sheva: