Milan: occasione Ander Herrera
Dopo Hector Herrera di cui vi abbiamo già scritto, ora potrebbe essere un altro Herrera ad essere finito nel mirino della dirigenza rossonera. Si tratta di Ander, mediano basco in forza al Manchester United. Il contratto dello spagnolo scade nel giugno 2019 e non rinnoverà il suo contratto con il Manchester United. A febbraio sarà libero di accordarsi con un altro club. Secondo il Sun, sul centrocampista spagnolo ci sarebbero Milan, Atletico Madrid e Barcellona.
ANAGRAFICA
Cognome Herrera Agüera
Nome Ander
Data di nascita 14/08/1989
Altezza 182cm
Peso 73kg
Paese di nascita Spagna
Passaporto Spagna
Scadenza contratto 30/06/2019
Agente Actyvos
Squadra attuale Manchester United
POSIZIONE
CARRIERA
Arriva da piccolo al Real Saragozza e dopo alcune stagioni nelle giovanili nel 2008 gioca 17 partite con al Segunda División e invece 2009 debutta in prima squadra realizzando a fine stagione ben 30 presenze con 2 reti al suo attivo. Nella stagione 2011/12 passa al Athletic Club di Bilbao con cui gioca tre campionati totalizzando 94 presenze e 7 reti. Nel 2014 arriva la chiamate del Manchester United a cui Herrera risponde in maniera affermativa e la su società incassa la clausola rescissoria di 42 milioni di euro. A Manchester gioca tuttora e nel prime tre stagioni resta in campo per 84 volte segnando anche 10 gol di cui bel 6 il primo anno. In questa stagione continua ad essere titolare ma la fine del contratto si avvicina e lo spagnolo potrebbe cambiare aria.
Ander Herrera è un centrocampista molto rapido che, come si vede dal grafico qui sopra, può ricoprire diverse posizioni (meglio nella zona destra), ha una grande visione di gioco ed è molto bravo in fase di non possesso (4,85 palle recuperate a partita e quasi 3 duelli vinti mediamente per ogni match)
STAGIONE 2017/18
STATISTICHE TECNICHE
VIDEO