razvan-marin

Monchi segue Razvan Marin. Conosciamolo

Il ds romanista Monchi è partito ieri, direzione Belgio. Lo spagnolo ha, infatti, diversi obiettivi nella Jupiler League anche se nelle ultime settimane è stato seguito soprattutto Razvan Marin, centrocampista romeno dello Standard Liegi. Classe ’96, Marin è uno dei pupilli di Gheorghe Hagi, che non a caso lo considera ‘un secondo figlio’. Destro naturale, è stato utilizzato per lo più come interno di centrocampo, ma considerate le capacità tecniche e la buona personalità, sarebbe capace di agire nelle vesti di perno davanti alla difesa. Così scrive calciomercato.com, adesso vediamo insieme le sue caratteristiche tecniche e la carriera.

ANAGRAFICA
Cognome Marin
Nome Răzvan Gabriel
Data di nascita 23/05/1996
Altezza 177cm
Peso 70kg
Paese di nascita Romania
Scadenza contratto 30/06/2021
Agente Pietro Chiodi Soccer Management
Squadra attuale Standard Liège

POSIZIONE

CARRIERA
Ha cominciato a giocare a calcio nell’Accademoa di calcio gestita da George Hagi per passare poi al Viitorul Constanța di cui Hagi è il presidente nella stagione 2012/13. Ha esordito nella stagione successiva giocando 10 partite di camposanto che sono diventate 17 con il primo gol segnato nel 2014/15. L’anno seguente ancora un aumento di partite che arrivano a 28 con 3 gol al suo attivo. Nel 2016/17 inizia con la sua squadra e gioca 20 partite di campionato ma a fine gennaio 2017 passa allo Standard di Liegi e colleziona 9 presenze. Lo scorso anno diventa subito titolare della formazione belga e conclude l’anno con 33 presenze e 4 gol in campionato. Anche adesso è un titolare indiscusso e come si vede qui sotto ha già messo a segno 1 gol in 16 partite.

L’8 ottobre 2016 ha esordito in Nazionale nella vittoria esterna per 5-0 contro l’Armenia, gara valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Al momento conta 10 presene ufficiali con la massima selezione rumena.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia