morten-thorsby

Morten Thorsby per il centrocampo dell’Atalanta. La scheda

Morten Thorsby dell’Heerenveen è il nuovo nome per il centrocampo dell’Atalanta, che lo sta trattando con club olandese anche in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2019. Mezzala prevalentemente sinistra viene da una annata particolarmente felice.

ANAGRAFICA
Cognome Thorsby
Nome Morten
Data di nascita 05/05/1996
Altezza 186cm
Peso 72kg
Paese di nascita Norvegia
Scadenza contratto 30/06/2019
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Heerenveen

POSIZIONE

CARRIERA
Thorsby ha giocato nelle giovanili dell’Heming e del Lyn ed infine nel 2012 è entrato a far parte del settore giovanile dello Stabæk con cui ha poi debuttato nella 1. divisjon e conquistato la promozione nell’Eliteserien giocando 4 partite. L’anno successivo nella massima divisione ha giocato 10 partite segnando 1 gol. Il campionato 2014/15 lo ha portato in Olanda all’Heerenveen dove gioca tuttora e con il quale in 4 campionato ha giocato 100 partite in Erevdivisie segnando 7 soldi cui ben 6 nell’ultima stagione che è stata decisamente la sua migliore.

Capitolo Nazionale: Thorsby ha giocato in tutte le rappresentative giovanili della Norvegia mentre l’esordio con la Nazionale maggiore è avvenuto l’11 novembre 2017 nella sfida persa per 2-0 contro la selezione macedone.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO