Napoli, Vinicius Morais esploso in prestito al Rio Ave. Scopriamo chi è
Sta sorprendendo tutti il rendimento di Vinicius Morais, attaccante acquistato la scorsa stagione dal Napoli e spedito in prestito al Rio Ave. Scrive Il Mattino: “Il giovane verdeoro vanta una media gol da attaccante di razza: un sigillo ogni 69 minuti, tenendo conto che ha giocato solo 6 gare da titolare. Vinicius, mancino delicato e fisico da corazziere (è alto 1,90) ha segnato 5 reti in Primeira Liga in 5 presenze (4 da titolare), in virtù di due doppiette (al Boavista e lunedì al Nacional) e del gol al Santa Clara, a cui si devono aggiungere una rete nella Coppa Nazionale (al Benfica, nel ko per 1-2) in due presenze e la doppietta nel 5-1 rifilato al Torreense nella «Taca de Portugal», ovvero nella coppa di Lega lusitana”. Si è già fatto avanti il Porto: la richiesta del Napoli è di dieci milioni. Ora Vinicius Morais, pagato 4 milioni dal Napoli lo scorso gennaio, è il secondo capocannoniere del campionato portoghese e vale intorno ai dieci milioni di euro.e già almeno 10. A riportarlo è Calciomercato.com.
Conosciamo meglio la gemma nascosta partenopea.
SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome Alves Morais
Nome Carlos Vinícius
Data di nascita 25/03/1995
Altezza 190 cm
Peso 82 kg
Paese di nascita Brasile
Scadenza contratto 30/06/2018
Agente Falsenine
Squadra attuale Rio Ave
POSIZIONE IN CAMPO
CARRIERA
Nato a San Paolo, in Brasile , Vinícius è prodotto dai giovani del Santos FC . A luglio 2017, ha iniziato la sua prima esperienza all’estero, entrando a far parte del Real SC con un prestito di un anno.
Ha debuttato con Real Massamá nel 2017, in una partita della Taça da Liga del 2017-18 contro il Belenenses , segnando l’unico gol dei suoi. Il 6 agosto 2017, ha fatto il suo debutto in Segunda Liga , segnando una tripletta contro Leixões. Vinícius ha chiuso la stagione con un totale di 20 gol in 39 partite.
Durante l’estate del 2018, Vinícius ha firmato con il Napoli e rapidamente ceduto in prestito al Rio Ave. Ha segnato 5 reti in Primeira Liga in 5 presenze (4 da titolare), in virtù di due doppiette (al Boavista e lunedì al Nacional) e del gol al Santa Clara, a cui si devono aggiungere una rete nella Coppa Nazionale (al Benfica, nel ko per 1-2) in due presenze e la doppietta nel 5-1 rifilato al Torreense nella «Taca de Portugal», ovvero nella coppa di Lega lusitana. Su di lui ha già messo gli occhi il Porto.
STAGIONE
VIDEO