osimhen

La scheda dei nuovi di A: Osimhen (Napoli)

Victor Osimhen è un nuovo giocatore del Napoli. L’annuncio ufficiale è stato dato direttamente da Aurelio De Laurentiis, nella villa Bismarck, sua residenza estiva, sull’isola di Capri. “Do il benvenuto a Victor nella famiglia del Napoli”, ha detto il presidente nell’incontro avuto coi cronisti. Dopo due lunghi mesi di trattativa, l’operazione con il Lilla è stata concluso con la firma sul contratto che legherà l’attaccante nigeriano al Napoli per le prossime cinque stagioni. Conosciamolo

Anagrafica

Cognome Osimhen
Nome Victor James
Data di nascita 29/12/1998
Altezza 185cm
Peso 76kg
Paese di nascita Nigeria
Scadenza contratto 30/06/2025
Agente Star Factory Football Management
Club proprietario Napoli

Posizione 

Carriera

Cresciuto nel settore giovanile del Wolfsburg Osimhen nel 2016/17 esordisce in prima squadra giocando 2 spezzoni di partita in campionato. Nel 2017/18 le sue presenze salgono a 12 (ma solo 3 come titolare) senza mai segnare per cui nella stagione successiva il club tedesco lo manda in prestito al Charleroi società che milita nel massimo campionato belga. Qui il ragazzo gioca titolare comincia anche a segnare chiudendo la stagione con 19 reti su 34 partite tanto che il Charleroi lo riscatta dal Wolfsburg. Le sue prestazioni fanno drizzare le antenne di molte società ma è il Lille che in agosto lo preleva e lo inserisce subito come titolare del suo attacco e Osimhen li ripaga con 113 gol in 27 partite.

Nazionale

Da segnalare le eccezionali prestazioni nel corso del campionato mondiale Under 17 in Cile nel 2015 quando con la sua Nigeria segnò 10 reti in 7 partite giocate. E’ approdato già nella mnazionale maggiore ed ha segnato 3 gol nelle tre partite giocate nelle qualificazioni della Coppa d’Africa.

Stagione

 

Statistiche tecniche

Video

Simone Bandini