el-kaddouri

Parma su El Kaddouri. La scheda

Il Parma è tra le società più attive sul calciomercato. Dopo aver riportato in Italia Kucka dalla Turchia, il club gialloblu è pronto a mettere le mani anche su Omar El Kaddouri. Il 28enne è in uscita dal Paok Salonicco e sarebbe desideroso di tornare a giocare in Serie A. Ieri ci sarebbe stato un incontro molto proficuo tra le parti. Si sta ragionando sulle cifre ma l’affare può davvero andare in porto.

ANAGRAFICA
Cognome El Kaddouri
Nome Omar
Data di nascita 21/08/1990
Paese di nascita Belgio
Passaporto Marocco
Scadenza contratto 30/06/2021
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale PAOK

POSIZIONE

CARRIERA
Nasce in Belgio da genitori marocchini cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Anderlecht, durante il Torneo di Viareggio nel 2007 viene notato dalla rete di osservatori del Brescia, che l’anno seguente lo acquista a titolo definitivo e lo inserisce nella squadra Primavera. Esordisce nel 2008 in Serie B giocando 45 minuti ma poi fino al 2010/11 resta a guardare tanti che viene ceduto in prestito in Lega Pro al Südtirol-Alto Adige, dove disputa la stagione da titolare con 31 presenze e due reti. Nella stagione 2011/12 torna al Brescia e conclude la stagione di Serie B con 38 presenze e 7 gol segnati in campionato. Nell’agosto 2012 viene acquistato dal Napoli con in compartecipazione, per circa 2 milioni di euro, gioca 7 partite di campionato oltre a coppe varie. A fine stagione il Napoli acquisisce dal Brescia anche la seconda metà del cartellino, ma poi lo gira al Torino in prestito con diritto di riscatto della comproprietà. In campionato si fa valere e colleziona 29 presenze e 5 reti. Nella stagione seguente ancora al Torino gioca 32 partite segnando 3 gol. Nel giugno 2015 non viene riscattato dal Torino e fa ritorno al Napoli dove gioca 20 partite segnando 1 gol. Inizia il 2016/17 ancora a Napoli (5 presenze) per passare a gennaio all’Empoli a titolo definitivo. In Toscana gioca 15 partite in Serie A, andando a segno 3 volte. L’Empoli retrocede e lo cede a titolo definitivo al PAOK Salonicco: in Grecia non brilla e gioca 18 partite con un gol mentre in questa prima parte di stagione le presenze sono 10 e il gol uno solo.

Nazionale: ha fatto parte della Nazionale del Belgio Under 21, ma poi opta per la maglia del Marocco con cui partecipa ai giochi olimpici di Londra collezionando due presenze. Al momento contiamo 27 presenze e 5 gol con la nazionale maggiore.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia