Ufficiale: Krunic passa al Milan. La scheda

Ufficiale: Krunic passa al Milan. La scheda

In attesa della definizione ufficiale dell’operazione Bennacer, e in attesa soprattutto di quella legata a Jordan Veretout, il Milan ha reso noto tramite i suoi canali ufficiali di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Rade Krunic.

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Krunic
Nome: Rade
Data di nascita: 07/10/1993
Altezza: 184 cm
Peso: 74 kg
Paese di nascita: Bosnia-Erzegovina
Passaporto: Bosnia
Scadenza contratto 30/06/2021
Squadra attuale: MILAN

POSIZIONE

CARRIERA

La sua avventura in Italia sarebbe dovuta iniziare nel gennaio 2015 con il Verona. Krunic, però, preferisce restare in Serbia, al Donji Srem e così il club scaligero è costretto a pagare una sanzione per tenerlo in rosa. Dopo una sola stagione, la società veneta lo cede al Borac Cacak, sempre in Serbia. L’Empoli lo ingaggia nel giugno 2015. L’esordio in Serie A è datato 4 ottobre, nella vittoria casalinga contro il Sassuolo per 1-0. Segna il primo gol nel massimo campionato italiano contro il Genoa che potete qui sotto. Vittima della sua seconda rete in Serie A è, invece la Lazio, anche se poi sarà la formazione bianconceleste a vincere 2-1 al Castellani. Nell’ultima stagione conclusa con la retrocessione dei toscani Krunic ha giocato 33 partite di campionato segnando 5 gol

Nella nazionale maggiore della Bosnia ha debuttato il 3 giugno 2016 contro la Danimarca, in una partita di Kirin Cup. All’inizio della carriera giocava come trequartista. Da ormai parecchi anni gioca come centrocampista centrale. All’occorrenza può essere impiegato anche come esterno d’attacco.

Bravo nelle conclusioni da fuori (basta vedere il gol segnato l’anno scorso alla Lazio), è dotato di ottima visione di gioco, capacità di dettare i tempi in regia e tempismo negli inserimenti. Con Martusciello sulla panchina dell’Empoli è diventato una “colonna” della squadra azzurra, in Serie A prima, in Serie B poi. In questa stagione è stato quasi sempre in campo e ha segnato anche tre reti. Unico neo la facilità al cartellino: uno rosso e ben cinque gialli su 17 partite.

STAGIONE 

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Il gol segnato al Genoa nella stagione 2015-16:

Il gol segnato al Bari nella stagione 2017-18:

STEFANO NICCOLI